Sgomento
Cari politici e altri garantiti che restate al pezzo,
per qualcuno il lavoro finisce verso sera, oppure a fine settimana, mese, anno, per altri finisce con la vita. Come per i sette cinesi di Prato. Se Confucio o Lao-Tzu potessero esprimersi sui loro padroni li condannerebbero senza remissione: altro che ubbidienza tradizionale ai capi di tradizione cinese!
Leggo che in zona vi è un solo ispettore del lavoro, e tre o quattro addetti ASL alla prevenzione degli infortuni. Possibile, però, che nessuno dei potentati locali sapesse nulla? Questura, prefettura, magistratura? E qualcos’altro in …ura?
Sono sgomento.
Il 4 dicembre 2013 la Corte Costituzionale ha decretato l’anticostituzionalità della Legge 270 del 2005, più nota come Porcellum, vergogna d’Italia. Dov’è oggi Calderoli, reo confesso, e anche tutti gli altri di destra di sinistra e di centro che per otto anni hanno fatto finta di indignarsi?
La politica, TUTTA, ha avuto bisogno di un tanto. Branco di ipocriti, di sepolcri imbiancati! Stava bene a tutti, a tutti, un premio di maggioranza da legge truffa; sotto i baffi cialtroni ridacchiavate potendo scegliere a Roma i poltronisti di turno, prevalentemente tra gli smidollati e i servi sciocchi, disponibili a ogni mercimonio e simonia d’accatto. Ricordate i due portavoce 5stelle del dopo votazioni? A mala pena sarebbero in grado di spegnere la luce dopo una riunione, e avevano un ghigno spavaldo! Povero Bersani col suo premio di maggioranza che li ha ridicolmente corteggiati.
Sono sgomento con profondo ribrezzo.
Grillo e Travaglio in coppia vogliono le dimissioni del Presidente. Che altro gli resta da fare ora che Berlusconi (sembra) al capolinea?
Sono sgomento e intirizzito da tanto freddo, da tanta pochezza, da tanta miseria intellettuale e morale. Intirizzito e sgomento. Mi tremano le gengive di rabbia, e mi viene da dire una frase di alto profilo intellettuale e stilisticamente ineccepibile: sparite alla vista, c.
Post correlati
0 Comments