Villa Ottelio Savorgnan sul fiume Stella ad Ariis di Rivignano

il preside, l’intontimento dei cretini e altre storie

cretinol’epiteto di “cretino” è rivolto agli autori dei messaggi di cui in fondo al pezzo

Caro lettor domenicale,

mi piacerebbe incontrare il preside dell’Istituto comprensivo Garofani di Rozzano Marco Parma, per capire da lui quali siano stati i fatti relativi ai  festeggiamenti natalizi “per non turbare gli alunni di altra fede religiosa” (dal web), …”Una festa che, assicurano le associazioni islamiche di Milano, non è mai stata un problema per i musulmani in questo Paese” (dal web).

Su questo episodio i media hanno ricamato ogni indecente falsificazione, nessuna esclusa.

E anche Salvini che gira con un presepe per varie scuole.

Porterei, però, a tutti e due,  le sure coraniche dove si parla di Issha, cioè di Gesù di Nazaret, e di Mariam, sua madre Maria, considerati degni di grande venerazione dalla tradizione islamica.

E’ come se l’occidente cristiano (più o meno) vivesse una sorta di inferiority complex, di vergognoso senso di colpa. In questo caso una vergogna mal riposta. Bisogna uscirne guardando in faccia chiunque, usando la cultura e la razionalità dell’argomentazione, per dialogare con tutti.

Il pensiero unidirezionale politically correct sta facendo tanti danni all’intelletto umano occidentale. Oggi, se si vuole essere à la page, bisogna rendere possibile ogni idiozia, se realizzabile tecnicamente: due madri, due padri, madri-nonne, uteri affittati, sparizione delle peculiarità storico-religiose come i presepi, e molto altro di idiota.

Questo è un altro aspetto che attesta una sorta di cretinismo collettivo, supportato da politici corrivi e media lobbizzati.

In quasi tutti i bar, caffè, enoteche, osterie e ritrovi vari (escluse le frasche e le usmize, per ora) da qualche anno c’è musica alta, al punto che non si può più fare un dialogo se non urlando. E musica quasi sempre pessima. Qualcosa di insopportabilmente indecente, sotto il profilo estetico e relazionale.

Perché è nato questo costume deleterio? Alcune ipotesi: a) per il piacere dei clienti, b) per il piacere dei gestori, c) per un look musical-modaiolo, d) per causare un progressivo rincoglionimento degli avventori, e) per bolsaggine cognitiva, f) per cretinismo incipiente.

Ma non sono soddisfatto: c’è sotto qualche lobby come nel caso della stronzata del gender?

E poi…

cretinimessaggi tra studenti di una scuola…

il preside ha deciso di pubblicarli, stalking, mobbing, insulti (questi sì) vergognosi da parte di chi non sa che cosa sia la vergogna, sentimento straordinario di ricucitura dell’umano all’umano, che contribuisce a smontare la bestialità e la ferinità del sistema limbico-rettiliano ancora presente nel nostro povero cervello.

Post correlati

0 Comments

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>