Villa Ottelio Savorgnan sul fiume Stella ad Ariis di Rivignano

La Vita vince

In mezzo a quotidiani discorsi di morte, di guerra, di uccisioni mirate, in mezzo a un grande male che incombe sulle vite umane, la vita vince. Sempre. Anche quando sembra non vi siano più speranze. Ogni giorno nascono bambini, ogni mattina 23 milioni di italiani vanno a lavoro e miliardi nel mondo; 7 milioni di studenti vanno a scuola in Italia e centinaia di milioni nel mondo.

Quasi un miliardo di esseri umani soffre la fame.

Il caro don Paolo Boschini mi invita a Modena per una veglia di preghiera. Non vi andrò, ma sarò presente in spirito e secondo la verità che mi visita, riflettendo sulla possibilità di vincere il male con il bene.

Non ho gioito alla morte di Bin Laden. E non ho pianto. Qualcuno lo ha giudicato,

La morte resta un angolo oscuro del nostro destino di umani. Peggio, molto peggio infliggerla che subirla.

Il destino, però, possiamo costruirlo, almeno in parte, lottando per la conversione dei cuori, prima ancora che per il cambiamento sociale.

In questa giornata nella quale ricordiamo chi ha dato la vita per qualcosa di giusto, vien fatto di pensare che molto sta cambiando, si sta rischiarando, pure nel mezzo di un dolore che non sembra cessare.

Leggete aprendo qui sotto …

bvamodena-in memoria di me2

Post correlati

0 Comments

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>