Villa Ottelio Savorgnan sul fiume Stella ad Ariis di Rivignano

Stupidario cretinetti

cretinettiAscolto radio stasera e un tale dice: “Siamo in un “paese” (ancora, pezzo di scemo) incivile (sarebbe l’Italia, quella nazione che la inadeguata inascoltabile Camusso continua a chiamare “questo paese”); mi sono sposato in America con L., e qui ci trattano come coinquilini, mentre alla dogana di New Jork, quando mi hanno chiesto che rapporti avevamo io e L., ho risposto, siamo marito e marito”.

Marito e marito? Ho sentito bene? Marito e marito? Ma sêtu stupit? (Friul., ma sei stupido?). Altro non so dire, se non una giaculatoria a San Scemo.

Naturalmente, come scritto più indietro, (non lo scopro io) le coppie omosessuali devono avere gli stessi diritti giuridico-sociali delle coppie etero, ma usando la lingua, i segni e i significati secondo accezioni condivise, non a vanvera: marito e marito? Moglie e moglie? Perché non dire il neutro “compagno/ compagna”, cioè colui-con-cui-divido-il-pane, ci sta, no?

Altro fatto da stupidario cretinetti. Un commissario di ASL sassarese licenzia la direttrice generale Cavazzuti, perché questa si rifiuta di manomettere il bilancio dell’anno di cui era responsabile un predecessore del commissario stesso, facendo risultare maggiori perdite, al fine di far apparire più bravo il successore, whose name is Marcello Giannico, ora inquisito, perché la valorosa dirigente l’ha denunziato.

Volete aggiungere qualcos’altro?

Io sì: onore a questa donna coraggiosa, vergogna e ludibrio al delinquente, che è anche ridicolo, forever.

 

Post correlati

0 Comments

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>